UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.11.2017 12:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 16 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 0-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini pareggia per 0-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Giorgio Galluzzo.





TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 10ª Giornata

Domenica 19 Novembre 2017 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 0-0

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Ciucci, Morichelli (75'  Buttaro), Suffer; Zalewski, Astrologo (40' Bove), Milanese (75' Silvestri); Travaglini (65' Ciervo), Antenori (65' Tueto Fotso), Cancellieri.
A disp.: Rossi (GK), Tomassini, Tripi, Carnevali.
All.: Falsini.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Salvati; Perlingeri, Giordani, Mattei, Nigro; Santi (68' Coccia), Santarpia, Selvini (C); Luciani; Ricci (77' Rimedio), Morelli.
A disp.: Renzi (GK), Marino, Cervini, Dibono, Vitale.
All.: Galluzzo.
 

Arbitro: Sig. Alessio Angiolari di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Oleh Senchuk di Tivoli.
Assistente 2: Sig. Marco Testana di Albano Laziale.

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 8-1. Temperatura: 11°C (Soleggiato).

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80+5' - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia per 0-0 contro il Frosinone nella 10ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2017/2018.

80+5' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato con il mancino da Cancellieri. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, posizionato nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria.

80+2' - Silvestri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione con il mancino, per Ciucci che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

79' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti gialloblù calciato con il destro da Zalewski. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore avversario, Salvati, nei pressi del sette alla destra della porta avversaria. 

77' - Secondo cambio Frosinone: esce Ricci, entra Rimedio.

75' - Doppio cambio Roma: escono Morichelli e Milanese, entrano Buttaro e Silvestri.

69' - TRAVERSA FROSINONE!!! Batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Salvini, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 8 gialloblù colpisce la parte bassa della traversa centralmente prima di attraversare l'intero specchio della porta avversaria ed uscire.

68' - Primo cambio Frosinone: esce Santi, entra Coccia.

66' - Tentativo dalla distanza da parte di Ciervo. Il destro rasoterra del numero 18 giallorosso è bloccato a terra centralmente dall'estremo difensore gialloblù Salvati.

65' - Doppio cambio Roma: escono Antenori e Travaglini, entrano Tueto Fotso e Ciervo.

63' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore gialloblù Salvati.

60' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Zalewski, si innesca un batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Morichelli, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il tentativo del numero 5 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, in presa alta.

59' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Zalewski. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso è deviata dalla barriera in corner dalla destra.

56' - Ricci, ottimamente servito sul filo del fuorigioco da Luciani, controlla il pallone e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 11 gialloblù termina abbondantemente a lato a mezz'altezza della porta giallorossa.

53' - Milanese, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, nei pressi dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

52' - Selvini, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro a mezz'altezza di controbalzo del numero 8 gialloblù termina a lato alla destra della porta avversaria.

50' - Muteba, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Milanese che, dai pressi del limite dell'area piccola gialloblù, difetta nel controllo con il piatto sinistro agevolando la presa in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Salvati, centralmente.

47' - Muteba, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al cento con il destro per Travaglini che, inseritosi nei pressi del limite dell'area piccola gialloblù centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

45' - Fase di studio tra le due squadre.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

PRIMO TEMPO

40+1' - Termina il primo tempo. Roma e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

40' - Primo cambio Roma: esce Astrologo per infortunio, entra Bove.

39' - Milanese, dopo essersi accentrato dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 8 giallorosso termina altissimo sopra il sette alla sinistra della porta gialloblù.

31' - Tentativo dalla distanza da parte di Antenori. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato centralmente dall'estremo difensore gialloblù Salvati.

27' - Bella iniziativa personale lungo la fascia destra da parte di Ricci che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 gialloblù è bloccato in due tempi dall'estremo difensore avversario, Trovato, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta giallorossa.

25' - Percussione palla al piede da parte di Luciani che, dopo aver vinto un paio di rimpalli, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 gialloblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

19' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 7 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina a lato alla destra della porta avversaria.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Luciani. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 gialloblù, scagliata dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, termina a lato alla destra della porta gialloblù.

17' - Zalewski, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Salvati, posizionato sul primo palo.

2' - Travaglini, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta gialloblù.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.