UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 3-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
10.06.2018 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs AC Milan 3-2
© foto di Alessandro Paoli

Nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 3-2 contro l'AC Milan del tecnico Simone Baldo.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 17 SERIE A E B 2017/2018

QUARTI DI FINALE

ANDATA
Domenica 20 Maggio 2018
Q3) Ore 11:30 - Ascoli Picchio FC 1898 vs Torino FC 0-3

Domenica 27 Maggio 2018
Q4) Ore 15:00 - FC Internazionale vs Juventus FC 2-4

Domenica 3 Giugno 2018
Q1) Ore 15:00 - Genoa CFC vs Atalanta BC 3-2
Q2) Ore 15:00 - AC Milan vs AS Roma 1-2

RITORNO
Domenica 27 Maggio 2018
Q3) Ore 15:00 - Torino FC vs Ascoli Picchio FC 1898 2-1

Domenica 3 Giugno 2018
Q4) Ore 15:00 - Juventus FC vs FC Internazionale 3-1

Domenica 10 Giugno 2018
Q1) Ore 15:00 - Atalanta BC vs Genoa CFC
Q2) Ore 15:00 - AS Roma vs AC Milan 3-2

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Quarti di finale - Ritorno

Domenica 10 Giugno 2018 - ore 15:00

Centro Sportivo "Fulvia Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs AC Milan 3-2

AS ROMA (4-1-4-1) : Cardinali; Santese, Laurenzi (C), Coccia (73' Proietto), Semeraro (52' Marini); Cataldi; Parodi (73' Carruolo), Simonetti, Greco (52' Molinari), Bamba (52' Bucri); Silipo (56' Meo).
A disp.: Anatrella (GK), Buttaro, Barbarossa.
All.: Baldini.
 

AC MILAN (4-3-1-2) : Soncin; Barazzetta (45' Frigerio), Merletti (57' Martimbianco), Culotta (C), Basani (45' Colombo); Mionić (45' Olzer), Brambilla, Sala; Haidara; Tonin, Maldini (65' Corti).
A disp.: Zanellato (GK), Brusa, Ruggeri, Porrini.
All.: Baldo.

 

Arbitro: Sig. Davide Di Marco di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Alessandro Rastelli di Ostia Lido.
Assistente 2: Sig. Marco Di Bella di Ostia Lido.

Marcatori: 24' Simonetti (AS Roma), 41' Bamba (AS Roma), 47' Colombo (AC Milan), 48' rig. Maldini (AC Milan), 80'+3 Meo (AS Roma).

Ammoniti: 26' Brambilla (AC Milan), 76' Meo (AS Roma), 80'+4 Meo (AS Roma).
Espulsi: 80'+4 Meo (AS Roma).

Note: recupero 1'pt,5'st. Calci d'angolo: 1-12. Temperatura: 27°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+5 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-2 contro il Milan nel ritorno dei quarti di finale del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80'+4 - ESPULSO ROMA!!! Meo, dopo aver segnato, si toglie la maglia. L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, estrae il secondo cartellino giallo nei confronti del numero 17 giallorosso, quindi il rosso.

80'+3 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, dopo aver recuperato palla lungo la fascia sinistra, si accentra e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 17 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Soncin, che, pur toccando, non neutralizza.

80'+2 - Frigerio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

80' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna cinque minuti di recupero.

80' - Martimbianco, dai 30m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 15 rossonero termina a lato alla destra della porta giallorossa.

78' - Corner dalla destra battuto corto, e rasoterra, da Olzer per l'accorrente Martimbianco che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 15 rossonero è respinto dalle maglie della retroguardia giallorossa.

76' - Ammonito Meo nella Roma per perdita di tempo durante l'esecuzione di un calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore rossonera.

74' - Corner dalla sinistra calciato, con il sinistro, da Olzer per Culotta che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 rossonero è miracolosamente tolto dall'angoliono basso alla destra della porta giallorossa dall'estremo difensore avversario, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

73' - Doppio cambio Roma: escono Parodi e Coccia, entrano Carruolo e Proietto.

67' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Olzer per Corti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro del numero 17 rossonero termina malamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

65' - Quinto cambio Milan: esce Maldini, entra Corti.

57' - Quarto cambio Milan: esce Merletti, entra Martimbianco.

56' - Quarto cambio Roma: esce Silipo, entra Meo.

55' - Olzer, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Colombo che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 20 rossonero assume i crismi dell'assist per Tonin che, all'ultimo, viene provvidenzialmente anticipato da Cardinali, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

52' - Triplo cambio Roma: escono Semeraro, Bamba e Greco, entrano Marini, Molinari e Bucri.

48' - Dal dischetto si presente Maldini... GOL MILAN!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rossonero trafigge l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

48' - RIGORE MILAN!!! Coccia stende Tonin nei pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna il calcio di rigore per i rossoneri.

47' - GOL MILAN!!! Haidara, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Colombo che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, trafigge, con un colpo di testa in elevazione, l'estremo difensore avversario, Cardinali, centralmente.

45' - Triplo cambio Milan: escono Ba

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bamba, dopo aver scambiato con Silipo, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossonera, calcia a rete. Il sinistro a mezza'altezza del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Soncin, che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

40'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Milan all'intervallo.

40' - L'arbitro, il Sig. Davide Di Marco di Ciampino, assegna un minuto di recupero.

39' - Maldini, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 rossonero è respinto, in corner dalla sinistra, dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua destra.

38' - Basani, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Maldini, controlla e, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, crossa al centro, con il sinistro, per Tonin che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossonero termina alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

35' - Haidara, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 rossonero termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

29' - Maldini, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, vince un rimpallo con un avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 rossonero termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

26' - Ammonito Brambilla nel Milan per una simulazione in area di rigore avversaria.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Greco che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il piatto sinistro, all'accorrente Simonetti, il quale, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossonero, trafigge, con un piatto destro a mezz'altezza di prima intenzione, l'estremo difensore avversario, Soncin, centralmente.

20' - Continua la fase di studio tra le due squadre.

15' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Maldini. La conclusione a giro del numero 10 rossonero, dopo aver sorvolato la barriera, è respinta, in maniera un po' maldestra, dall'estremo difensore avversario, Cardinali, posizionato centralmente.

12' - Parodi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Silipo che, posizionato a limite dell'area piccola rossonera in posizione centrale, manca la conclusione a rete, con il destro, in mezza rovesciata consentendo al pallone di raggiungere Bamba, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra della porta rossonera.

8' - Fase di studio tra le due squadre.

3' - Sala, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il piatto sinistro, per l'accorrente Mionić che, dal limite dell'area in posizione centrale, calcia a rete. Il piatto sinistro del numero 8 rossonero termina alto a lato alla sinistra della porta giallorossa.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Milan.