UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
15.04.2018 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 17 SERIE A E B - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Francesco Baldini vince per 4-0 contro il Frosinone Calcio del tecnico Luigi Marsella.







 

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018 - Gironi Eliminatori - Girone C - 25ª Giornata

Domenica 15 Aprile 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Santese (41' Parodi), Laurenzi (C), Calafiori (71' Coccia), Semeraro; Chierico (67' Meo), Cataldi R. (67' Molinari), Greco J. (75' Silipo); Bamba (67' Proietto), Barbarossa A. (71' Bucri), Cangiano.
A disp.: Giuliani (GK), Simonetti.
All.: Baldini.
 

FROSINONE CALCIO (4-4-1-1) : Capogna; Ghazoini (C) (72' Moretti), Esposito, Marchizza (72' Pescosolido), Tonetto; Antonellis, De Florio [C], Menegat, Venturini (52' Ortenzi); Veneruso (72' Scorzoni); Altobello (57' Merola).
A disp.: Falzano (GK), Ferrari, Rosi.
All.: Marsella.

Arbitro: Sig. Matteo Centi di Viterbo.
Assistente 1: Sig.ra Valeria Nardozi di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Luca Palmieri di Roma 1.

Marcatori: 26' Bamba (AS Roma), 30' Bamba (AS Roma), 65' Cangiano (AS Roma), 73' Bucri (AS Roma).

Ammoniti: 47' Calafiori (AS Roma), 55' Ghazoini (Frosinone Calcio).
Espulsi: 49' Tonetto (Frosinone Calcio).

Note: recupero 0'pt,2'st. Calci d'angolo: 8-3. Temperatura: 18°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

80'+2 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 4-0 contro il Frosinone nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2017/2018.

80' - L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, assegna due minuti di recupero.

79' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta gialloblù.

76' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il sinistro da Menegat per Esposito che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 gialloblù termina a lato alla destra della porta giallorossa.

75' - Settimo cambio Roma: esce Jean Pascal Freddi Greco, entra Silipo.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Meo, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso destro rasoterra al centro per l'accorrente Bucri che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, realizza il tap in vincente, con il piatto destro, trafiggendo l'estremo difensore avversario, Capogna, sulla sinistra.

72' - Triplo cambio Frosinone: escono Ghazoini, Marchizza e Veneruso, entrano Moretti, Pescosolido e Scorzoni.

71' - Doppio cambio Roma: escono Calafiori ed Alessandro Barbarossa, entrano Coccia e Bucri.

67' - Triplo cambio Roma: escono Riccardo Cataldi, Bamba e Chierico, entrano Molinari, Proietto e Meo.

65' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Parodi, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lob mancino filtrante di Bamba, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, crossa al centro con il destro per Cangiano, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Capogna, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

63' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa in corsa, con il sinistro, per Alessandro Barbarossa che, inseritosi centralmente all'altezza del dischetto del calcio di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

58' - Bamba, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, scodella al centro con il sinistro per Alessandro Barbarossa che, posizionato nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù, effettua una sponda al centro di prima intenzione, con il piatto sinistro, per l'accorrente Cangiano, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Capogna, posizionato centralmente.

57' - Secondo cambio Frosinone: esce Altobello, entra Merola.

55' - Ammonito Ghazoini nel Frosinone per un fallo ai danni di Semeraro lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

52' - Primo cambio Frosinone: esce Venturini, entra Ortenzi.

51' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il violento destro del numero 11 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner dalla destra, dall'estremo difensore gialloblù, Capogna, posizionato centralmente.

50' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Cangiano. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta gialloblù.

49' - ESPULSO FROSINONE!!! Tonetto stende Jean Pascal Freddi Greco nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. L'arbitro, il Sig. Matteo Centi di Viterbo, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso all'indirizzo del numero 3 gialloblù.

47' - Ammonito Calafiori nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.

41' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Santese, entra Parodi.

PRIMO TEMPO

40' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro il Frosinone all'intervallo.

39' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, calciato con il destro da De Florio, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Altobello, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calci a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo del numero 9 gialloblù termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

36' - Menegat, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, dalla sponda di Venturini, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 4 gialloblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

35' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente De Florio che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 gialloblù termina malamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

34' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Menegat. La conclusione a giro del numero 4 gialloblù termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cangiano, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per il taglio di Bamba che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Capogna, che, pur toccando, non riesce ad impedire alla palla di valicare la linea di porta.

29' - Jean Pascal Freddi Greco, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore gialloblù, Capogna, posizionato centralmente.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Chierico, dopo aver rubato palla ad un avversario sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, viene scippato del pallone dal compagno Bamba che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Capogna, nell'angolino basso alla sinistra della porta gialloblù.

19' - Tonetto, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Veneruso che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

14' - Bamba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Alessandro Barbarossa che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola gialloblù, effettua una sponda al centro, con un piatto sinistro al volo, per l'accorrente Cangiano, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro al volo del numero 11 giallorosso è murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore gialloblù, Capogna, posizionato centralmente.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Antonellis. Il sinistro rasoterra del numero 8 gialloblù, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

13' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Veneruso che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 gialloblù, eseguita in controbalzo, termina debolmente alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

8' - Venturini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 gialloblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

2' - Semeraro, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Alessandro Barbarossa che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.