La Roma, Pjanic: "Possiamo fare un grande campionato"

25.11.2011 15:00 di  Greta Faccani   vedi letture
La Roma, Pjanic: "Possiamo fare un grande campionato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

“Trequartista o intermedio, per me conta rimanere al centro del gioco”. Parole di Miralem Pjanic, intervistato nel numero in edicola domani della rivista ufficiale La Roma. “Della mia posizione se ne è parlato fin troppo – le parole del centrocampista bosniaco, arrivato in estate dal Lione – trequartista o intermedio, quello che conta per me è rimanere al centro del gioco”. A proposito delle prospettive di questa nuova Roma, ha le idee chiare: “Abbiamo la possibilità di fare un grande campionato – continua – Siamo in tanti e l’allenatore può contare su una rosa di prim’ordine. Iniziamo a conoscerci e in campo si vede”. Il trasferimento alla Roma, nel campionato italiano (“di un livello superiore rispetto a quello francese”), si è materializzato negli ultimi giorni di agosto: “Non pensavo di cambiare – ammette – avevo ultimato la preparazione col Lione. Ma quando mi è stata paventata l’ipotesi di trasferirmi alla Roma ho parlato con la mia famiglia e ho preso la decisione di non farmi sfuggire questa occasione. Ho sentito subito una grande fiducia da parte dell’allenatore e della società”. Racconta anche della storia della sua famiglia, trasferita in Lussemburgo “per fuggire dalla guerra” nell’ex Jugoslavia: “Avevo due anni – ricorda – i primi sono stati tempi difficili perché non avevamo i documenti per rimanere in Lussemburgo. Mio padre riuscì ad ottenerli proprio grazie al calcio. In questo senso posso dire che il calcio ci ha salvato”.

All’interno, un servizio su una nuova iniziativa della Società: i ticket on-line di tutte le partite del campionato, non solo della prossima. Come sempre tutti i risultati del settore giovanile: la Roma domina nei campionati baby.

Andiamo alla scoperta dei regali di Natale dai colori giallorossi, disponibili anche sul nuovo sito e-commerce: www.asromastore.it. Reportage sul rinnovato campo di Trigoria: quando i dettagli non sono tali. I servizi sul libro “Il primo della fila”, dedicato a Giorgio Rossi, su “Undici metri”, docu-film sulla vita di Agostino Di Bartolomei, e sul nuovo indirizzo del Fulvio Bernardini: non più Via di Trigoria, ma Piazzale Dino Viola 1. Ed ancora ecco il rinnovato canale YouTube As Roma.

In regalo l’eccezionale maxi-poster calendario 2012: vivi il nuovo anno con i volti della nuova Roma.