Nela: "La società sta spendendo energie per la squadra Femminile. Vogliamo crescere"

26.01.2020 13:33 di  Alessandro Pau   vedi letture
Nela: "La società sta spendendo energie per la squadra Femminile. Vogliamo crescere"
Vocegiallorossa.it

Sebino Nela è stato intervistato da Sky Sport all'intervallo di Roma-Fiorentina Femminile. 

Che partita sta facendo la Roma?
“Partita difficile per tutte e due, loro sono un’ottima squadra, hanno avuto tante occasioni, noi siamo riusciti a fare gol. Partita equilibrata ci sarà da divertirci”.

Che ne pensa del calcio femminile?
“Abbiamo un ottimo settore giovanile, tante squadre come noi partecipano alla serie A. È difficile reperire giocatrici soprattutto straniere, la società sta spendendo energie, vogliamo fare bene da qui in avanti”.

Come può crescere questo sport?
“L’UEFA e la nostra federazione stanno facendo qualcosa, vedremo quale sarà il cammino. C’è da lavorare tanto, dobbiamo aumentare il numero di squadre, si perdono troppe giocatrici durante il campionato, ci vuole buona volontà e tra qualche anno il campionato femminile sarà molto bello e affascinante. Abbiamo uno dei settori giovanili migliori, siamo crescendo e saremo contenti di più quando le cose andranno meglio".

Sul derby di oggi?
“Ne ho giocati tanti. Vince chi sta peggio? Stupidaggini, va interpretata. Ho avuto la fortuna di giocare anche il derby di Genova, sono particolari, sono partite diverse e la gente vuole quello, si può anche perdere, ma c’è sconfitta e sconfitta”.