Tommasi: "Infortunio Strootman? Si riprenderà a piccoli passi, ma alla grande"

11.03.2014 08:15 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Il Messaggero - Angeloni
Tommasi: "Infortunio Strootman? Si riprenderà a piccoli passi, ma alla grande"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Damiano Tommasi, ex giallorosso che nel 2004 fu vittima di un gravissimo infortunio, è intervenuto per parlare della situazione di Strootman, che ieri ha visto chiudersi ufficialmente la sua stagione e le sue speranze di andare al Mondiale. Vocegiallorossa.it vi propone uno stralcio dell'intervista di Tommasi rilasciata ai microfoni de Il Messaggero:

Ha visto l’infortunio di Strootman? 
"Mi sono subito reso conto che si era rotto il crociato, praticamente si è fatto male da solo. In genere salta in quel modo".

Il momento più difficile è il giorno dopo? 
"Secondo me no, certe volte il difficile arriva alla fine, quando cominci a vedere il traguardo vicino. Non vedi l’ora di tornare e magari non puoi ancora. Lì non bisogna mollare".

Lei ha sempre affrontato tutto col sorriso.
"Questione di carattere. Strootman ha la vicinanza della squadra, so dei tanti messaggi che gli sono arrivati. Il buon umore lo troverà giorno dopo giorno. È un recupero che si fa a piccoli passi, con piccole vittorie quotidiane".

Strootman è giovane, avrà tempo per rifarsi
"Non c’è dubbio. Ora pensi solo a guarire, senza frenesia. Del resto questo tipo di infortunio non va a compromettere la sua carriera. Ne ho visti tanti riprendersi alla grande".