Roma-Fiorentina 2-1 - La moviola: inesistente il secondo rigore, ma non per il tocco di Chiffi. Ecco il perché

27.07.2020 13:17 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Fiorentina 2-1 - La moviola: inesistente il secondo rigore, ma non per il tocco di Chiffi. Ecco il perché
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Da dietro Milenkovic su Perez, non arriva una chiarissima ammonizione per il difensore della Fiorentina.

85' - Non c'è il secondo rigore fischiato alla Roma: il contatto tra Terracciano e Dzeko arriva a tiro abbondantemente già scoccato dal bosniaco ed è decisamente fortuito. Chiffi lo fischia, il VAR non corregge la decisione dell'arbitro. Proteste anche per un tocco del pallone da parte dell'arbitro nel corso dell'azione: il regolamento spiega però che il gioco va interrotto solamente se dal tocco del direttore di gara inizia un'azione d'attacco promettente, cambia il possesso o arriva un gol. Non è questo il caso.

71' - Fischiata erroneamente una punizione alla Roma: è Bruno Peres che cerca il contatto con Milenkovic e non il contrario. Ammonito anche Caceres per proteste.

67' - Caceres para col gomito un tiro di Dzeko al limite dell'area di rigore: manca la punizione alla Roma, il VAR non può intervenire perché non si tratta di un episodio da penalty.

PRIMO TEMPO

45'+3 - Mancini è in fuorigioco sull'assist di Kolarov su calcio di punizione, non vale il gol del possibile 2-0 del difensore.

45'+2' - Manca un giallo a Ghezzal per una trattenuta su Dzeko.

44' - Ginocchiata sulla coscia di Bruno Peres da parte di Lirola: rigore netto fischiato in favore della Roma.

34' - Pezzella viene superato da Dzeko e lo stende col pallone fuori dalla sua disponibilità: arriva un meritato giallo per il giocatore della Fiorentina.