Roma-Inter 2-2 - La moviola: regolare la rete di Pellegrini, dubbi sul corner del pari nerazzurro. FOTO!

11.01.2021 08:04 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Inter 2-2 - La moviola: regolare la rete di Pellegrini, dubbi sul corner del pari nerazzurro. FOTO!

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+5 - Perisic col piede alto su Mkhitaryan: giusto il giallo a suo indirizzo.

76' - Villar entra a forbice su Vidal, prendendo solamente il cileno: il giallo è un affare.

75' - Hakimi va da dietro sul fianco di Mkhitaryan senza trovare il pallone, calciato dall'armeno fuori. Difficile il fischio in una situazione simile, senza un vero e proprio intervento.

67' - Fallo di Bastoni a metà campo e cartellino giallo, ma nel frattempo la Roma si era guadagnata un calcio d'angolo. Errore di Di Bello, che avrebbe dovuto posticipare il provvedimento disciplinare.

65' - Ci sta un giallo per Mancini per un fallo su Lautaro, ma l'azione andava fermata prima per un fallo su Villar.

55' - Dubbio il corner su cui l'Inter trova il pareggio: neanche le immagini chiariscono chi sia l'ultimo a toccare il pallone.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Smalling blocca una ripartenza di Lukaku trattenendolo: corretta anche l'ammonizione al difensore della Roma.

43' - Entrata da dietro di Lukaku su Smalling: il belga prende prima il pallone, ma l'intervento è molto scomposto e con l'altro ginocchio colpisce l'inglese. Punizione e ammonizione sono provvedimenti corretti.

39' - Lautaro va in gol, ma la sua posizione sul tocco di Lukaku era ampiamente irregolare. Il VAR annulla.

38' - Vidal protesta per un possibile fallo di mano di Smalling, che non sfiora neanche il pallone con il braccio destro.

17' - Perfettamente regolare la rete di Pellegrini: l'azione comincia da un contrasto pulito di Veretout, che soffia palla a Barella. A nulla servono le proteste del centrocampista dell'Inter.

13' - Lukaku può colpire di testa in area su una sponda di un compagno: la sua posizione è regolare, correttamente giudicata dall'assistente.