La Roma in prestito - Vainqueur affonda con il Marsiglia. Sfortunato Skorupski, assist per Verde

28.02.2017 11:20 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Vainqueur affonda con il Marsiglia. Sfortunato Skorupski, assist per Verde
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Solo panchina per l'attaccante ivoriano, nel successo casalingo 3-1 del suo Basilea sul Lucerna.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Serata da dimenticare per il centrocampista francese, inerme nella cinquina rifilata in trasferta dal Psg al Marsiglia allenato da Garcia. Il numero 19 non riesce a far nulla per fermare le avanzate dei parigini, in serata di grazia nell'attaccare la burrosa compagine marsigliese.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Entra nei minuti di recupero per blindare il clamoroso 0-2 ottenuto dall'Atalanta sul campo del Napoli.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Resta in panchina nel pareggio esterno del Bologna sul campo del Genoa.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Out per infortunio nel pareggio esterno contro la Fiorentina.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Assiste dalla panchina alla rimonta dei suoi compagni da 2-0 a 2-2 suo campo della Fiorentina.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Sfortunato in occasione del primo dei due gol con cui la Juventus si impone in casa sull'Empoli, il portiere polacco dopo una carambola sulla traversa, vede il pallone colpito da Mandzukic rimbalzare sul suo corpo per poi finire la propria corsa in rete; nulla da fare in occasione del raddoppio, con un diagonale chirurgico di Alex Sandro che non gli lascia scampo nonostante il tuffo alla disperata sulla propria sinistra.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Entra nei minuti finali alla ricerca del pareggio sul campo del Milan ma non ha tempo per mettersi in mostra.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Quattordicesima sconfitta in campionato per il Granada, che cade al San Mames contro l'Atletico Bilbao per 3-1. L'attaccante classe '97 entra a dieci minuti dalla fine con il risultato già indirizzato verso i padroni di casa. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Campionato russo fermo fino al 5 marzo.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Out per squalifica Casasola nella vittoria del Trapani sulla Salernitana. Vince anche l'Avellino di Verde, che piega 3-1 il Vicenza; l'esterno campano contribuisce al successo dei Lupi con l'assist per il secondo gol di D'Angelo. Nel corso del match esordio per Perfection tra le fila dei biancorossi. Vittoria esterna anche per il Pisa, vittorioso 2-4 ad Ascoli, per Golubovic, in campo l'ultima mezz'ora, gara ordinata. Panchina per Calabresi nel successo del Brescia sul Cittadella. Vittoria al cardiopalma per il Bari, che espugna 3-4 il campo del Benevento: per Capradossi gara difficile ma interpretata senza particolari sbavature, contenendo per quanto possibile gli attacchi dei giallorossi. Torna titolare Ricci con la maglia del Perugia, ma nonostante la sua buona prestazione, diligente in fase di impostazione, la squadra umbra perde 2-0 contro la Spal. Solo panchina per Falasco a Cesena. Parte bene Seck, titolare con il Carpi sul campo dell'Entella che si impone 2-0, ma dopo alcune buone progressioni il terzino sinistro si spegne e si concentra più sulla fase difensiva, in campo nei minuti finali anche D'Urso.

LEGA PRO - Altra sconfitta per l'Ancona di Frediani, che nonostante i 90' disputati dall'esterno d'attacco classe '94 cade 2-0 sul campo dell'Albinoleffe. Disfatta per il Melfi di Battaglia, in campo tutto il match come interno di centrocampo, che perde 0-4 in casa con la Paganese. Sono 2 le reti subìte da Pop con la maglia della Fidelis Andria, che permette alla Casertana di conquistare i tre punti. Resta in panchina Ferri nella sconfitta casalinga del Messina contro il Catania 1-2. Panchina per Cedric e Svedkauskas nella sconfitta del Catanzaro sul campo del Taranto. Successo per la Lupa Roma di Rosato, in panchina, per 3-1 con la Lucchese. Out Paolelli con la Viterbese. Scialbo 0-0 tra il Como e il Prato di Piscitella, in campo per 87'. Sconfitta a Piacenza la Pistoiese di Sammartino, in campo nella ripresa per Guglielmotti.

ESTERO - Sconfitta per 3-1 sul campo del Vitória Guimarães ​B per l'Olhanense di H'Maidat, in panchina. Out Mendez Frascatore con il Losanna. Non convocato Radonjic nel successo 1-0 del Cukaricki sul Napredak. Terzo pareggio in quattro partite per la Steaua Bucarest di Balasa, in campo da titolare sul campo del Gaz Metan, che trova la rete del pareggio nella ripresa dopo l'iniziale vantaggio firmato da Alibec.