Cosa aspettarci da Lecce-Roma

01.04.2024 16:49 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Cosa aspettarci da Lecce-Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Lunedì 1° aprile, alle ore 18:00, allo stadio Via del Mare, andrà in scena il match di campionato tra il Lecce e la Roma. I giallorossi di De Rossi arrivano dalla vittoria casalinga contro il Sassuolo e da un ottimo stato di forma. I giallorossi salentini sono tornati alla vittoria contro la Salernitana dopo 5 gare senza successi in Serie A. 

COSA ASPETTARCI DA LECCE ROMA 

A PESCA DI 3 PUNTI E NON DI PESCI - La Roma scende a Lecce, al Via del Mare, ma va a pesca solo dei 3 punti. Niente pesci, specie perché di 1° aprile significherebbe un bello scherzetto da parte dei padroni di casa alla squadra di De Rossi. 

RISCHI CALCOLATI - Dybala sì, Dybala no. Il grande dilemma che affligge De Rossi e i tifosi della Roma è questo. Rischiare Dybala dal primo minuto, gestirlo, buttarlo nella mischia solo se strettamente necessario. In vista dei prossimi impegni ci si aspetta che gli eventuali rischi siamo calcolati con massima attenzione. 

L'ORA DI AOUAR - Giocare titolare lunedì significherebbe la terza gara consecutiva da titolare. De Rossi gli sta dando fiducia ed è lecito aspettarsi da lui che, dopo 9 mesi di ambientamento, possa giocare una partita da leader in termini di giocate e personalità in mezzo al campo. 

TAMMY SOLO UN MINUTO - In panchina contro il Sassuolo, due settimane per migliorare la propria condizione fisica, mesi di calvario dopo l'infortunio patito contro lo Spezia nella scorsa stagione. Se i tifosi, al suo arrivo nella Capitale, chiedevano all'inglese: "Tammy i tre punti", lui a De Rossi chiederà almeno un minuto in campo, contro il Lecce.