Calciomercato - Tutti i nomi per l'attacco della Roma, spunta Icardi

06.06.2023 07:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato - Tutti i nomi per l'attacco della Roma, spunta Icardi
Vocegiallorossa.it
© foto di Panoramic/Image Sport

Finito il campionato, in casa Roma è tempo di dedicarsi al calciomercato estivo. Il GM giallorosso, Tiago Pinto, avrà un bel lavoro da fare per cercare di rafforzare la rosa tenendo conto, contemporaneamente, dei paletti del Fair Play Finanziario.
Con l'infortunio di Tammy Abraham, si sono complicati i piani per il reparto offensivo. L'inglese, a questo punto, rimarrà ma potrà tornare in campo probabilmente solo nel 2024. Il Gallo Belotti rinnoverà per due anni ma la Roma resta alla ricerca di un altro attaccante per ovviare al problema del gol, che ha caratterizzato tutta la stagione.

CALCIOMERCATO, I NOMI PER L'ATTACCO - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fa il punto sui possibili nomi che potrebbero rafforzare il reparto offensivo capitolino, con la Roma ha chiuso con appena 50 reti segnate in Serie A, nono attacco del campionato con tre gol in meno segnati rispetto al Bologna e appena due in più di Monza e Salernitana.
La rosea indica, quindi, i nomi che potrebbero arrivare dal calciomercato estivo. Si parte da M'Bala Nzola (26), valutato dallo Spezia circa 10 milioni anche se, nella trattativa, potrebbero essere inseriti i cartellini di Benjamin Tahirović ed Eldor Shomurodov, che ha passato l'ultima parte di stagione proprio in Liguria. Piace anche Marko Arnautovic (34) del Bologna, che ha già lavorato con Mourinho ai tempi dell'Inter ma che ha 34 anni. Spunta, inoltre, il nome di Firmino (31), in scadenza con il Liverpool, e soprattutto quello di Mauro Icardi (30). L'ex attaccante dell'Inter ha giocato quest'anno in prestito al Galatasaray (con cui ha vinto il campionato), con il cartellino attualmente di proprietà del PSG. L'ingaggio è molto alto (9 milion) ma il contratto scadrà nel 2024 e i rapporti tra la proprietà del PSG e i Friedkin sono ottimi (anche per affari extra calcistici), come testimonia l'affare Wijnaldum dello scorso anno.