Coppa Italia Femminile - San Marino Academy-Roma 1-6 - Vittoria larga delle giallorosse che ipotecano il passaggio del turno

08.02.2020 16:22 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile - San Marino Academy-Roma 1-6 - Vittoria larga delle giallorosse che ipotecano il passaggio del turno
© foto di Luciano Sacchini

Successo largo della Roma sul campo della San Marino Academy, nei quarti di finale d'andata della Coppa Italia Femminile. Le giallorosse passano per 6 reti a 1. La gara di ritorno si disputerà il 26 febbraio al Tre Fontane.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito in diretta l'evento, fornendo ai suoi lettori la diretta testuale dell'incontro e tutti i contributi postpartita.




SAN MARINO ACADEMY-ROMA 1-6 (8' Soffia, 36' Swaby, 51' rig. Andressa, 53' Bartoli, 58' Bonfantini, 89' Thestrup, 90'+1' Petkova)

SAN MARINO ACADEMY (4-2-3-1): Ciccioli; La Rocca, Piergallini, Venturini, Zaghini; Deidda, Rossi (70' Cecchini); Petkova, Innocenti (54' Menin), Costantini; Barbieri (62' Baldini).
A disp.: Montanari, De Sanctis, Micciarelli, Rigaglia, Brambilla, Bianchi.
All. Alain Conte

 

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli (73' Cunsolo); Andressa, Giugliano (61' Coluccini), Hegerberg; Bonfantini (65' Greggi), Thestrup, Thomas.
A disp.: Casaroli, Ceasar, Ekroth, Bernauer, Erzen.
All. Elisabetta Bavagnoli




Arbitro: Molinaro
Assistenti: Lipari - Consonni

Ammoniti: 90' Coluccini (R).

SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina la gara.

90'+1' - Gol della San Marino Academy! Coluccini perde palla al limite dell'area e Petkova, da sola davanti a Pipitone, non sbaglia. 1-6.

90' -
Vengono concessi tre minuti di recupero.

90' - Fallo di Coluccini su Menin, ammonita la centrocampista giallorossa.

89' - GOL ROMA!! Greggi recupera palla al limite, serve Andressa che, dal fondo, appoggia per Thestrup, controllo e tiro ad incrociare per il sesto gol romanista. 0-6.

85' -
Calcio d'angolo dalla destra per la Roma, batte Hegerberg, ma il direttore di gara ferma il gioco per un fallo in attacco da parte di Pettenuzzo.

82' - Riprende il gioco.

80' - Resta a terra La Rocca per crampi.

77' - Fallo di Swaby su Deidda, calcio di punizione dai 25 metri per la San Marino Academy.

75' - Poche emozioni in questi minuti, con la Roma ormai sicura della vittoria e del passaggio del turno.

73' - Ultimo cambio anche per la Roma: esce Bartoli, entra Cunsolo.

70' - Mister Conte effettua l'ultimo cambio a disposizione: esce Rossi, entra Cecchini.

69' - Ancora pericolosa la Roma! Thestrup recupera palla in area e gira con il sinistro, tiro potente ma centrale bloccato da Ciccioli.

67' - Occasione Roma! Bello spunto da sinistra di Thomas, cross sul secondo palo per Greggi che calcia di prima, senza trovare lo specchio della porta.

65' - Secondo cambio per la Roma: esce Bonfantini, entra Greggi.

62' - Secondo cambio per le padrone di casa: esce Barbieri, entra Baldini.

61' - Primo cambio in casa Roma: esce Giugliano, entra Coluccini.

58' - GOL ROMA!!! Andressa in area di rigore serve l'accorrente Bonfantini che rientra sul sinistro e calcia sul secondo palo. 0-5.

54' -
Primo cambio per la formazione di San Marino: esce Innocenti, entra Menin.

53' - GOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo da destra, Bartoli raccoglie in area di rigore e di destro batte Ciccioli. 0-4.

51' - GOL ROMA!! Dal dischetto Andressa apre il mancino e calcia rasoterra alla destra di Ciccioli, deviazione dell'estremo difensore che non basta e tris giallorosso. 0-3.



50' -
Accelera da sinistra Thomas, La Rocca la ferma in modo irregolare, calcio di rigore per la Roma.

49' - Bartoli riceve da Andressa, si accentra e calcia con il destro, tiro debole bloccato da Ciccioli.

48' - Cross basso di Soffia dal fondo, Venturini riesce in scivolata ad intervenire, liberando l'area di rigore.

46' - Inizia il secondo tempo, primo possesso palla in favore della Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo.

42' -
Avanza a destra Soffia, cross dal fondo per Thomas, colpo di testa impreciso che termina sul fondo.

40' - Thestrup riceve in area di rigore e fa da sponda per Giugliano che, dal limite, prova la conclusione di prima, palla che termina larga sul fondo.

38' - Bella giocata di Barbieri che, in mezzo a tre avversarie, difende la palla e lancia in profondità per Petkova, suggerimento troppo profondo che termina sul fondo.

36' - GOOOOL ROMA!! Calcio d'angolo dalla destra battuto da Andressa, stacca Swaby che con una torsione indirizza il pallone sul secondo palo. 0-2.

35' -
Parte palla al piede Giugliano per vie centrali, conclusione con il destro che termina alta sopra alla traversa.

33' - Traversone di Giugliano dalla trequarti, traiettoria insidiosa a rientrare che Ciccioli allontana in uscita alta.

31' - Ancora una volta è Soffia a creare pericoli per la difesa della San Marino Academy, percussione sull'out di destra, cross teso al centro sul quale non arriva Thestrup.

28' - Occasione Roma! Ancora Soffia sulla destra, cross dal fondo per Bonfantini, colpo di testa a pochi passi dalla porta, ma palla che sfiora il palo e termina sul fondo.

26' - Sugli sviluppi del corner, ripartenza del San Marino Academy, brava Soffia a bloccare tutto al limite dell'area romanista.

25' - Avanza palla al piede Bartoli, La Rocca torna su di lei e chiude in angolo.

23' - Occasione San Marino Academy! Si fanno vedere per la prima volta le ragazze di Conte, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Venturini calcia a giro con il sinistro dal limite, splendido intervento di Pipitone.

21' - Andressa cerca un varco per Bonfantini, suggerimento troppo lungo con la palla che si perde sul fondo. 

19' - Ancora Roma: Andressa dai 25 metri si gira e cerca la conclusione con il sinistro, palla alta sopra alla traversa.

17' - Occasione Roma! Cross dalla bandierina di Andressa dalla destra, stacca Hegerberg che di testa, da posizione ravvicinata, non inquadra lo specchio della porta. 

15' - Spiovente di Giugliano sul secondo palo, colpo di testa di Thomas, palla sul fondo.

15' - Retropassaggio di Deidda che sorprende La Rocca, calcio d'angolo in favore della Roma.

13' - Cambio gioco di Bartoli per l'inserimento di Serturini, suggerimento troppo lungo che termina sul fondo.

11' - Avvio deciso della Roma che, con una manovra avvolgente ed una pressione alta, sta mettendo in seria difficoltà la formazione di casa.

8' - GOOOOL ROMA!! Soffia da destra arriva sul fondo, cross sul secondo palo, traiettoria che va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali, sorprendendo Ciccioli. 0-1.

6' -
Corner da destra per la Roma, batte Andressa, passaggio corto per Giugliano che prova la conclusione di prima dalla distanza, tiro alto sopra alla traversa.

4' - Spinge la Roma da destra con Bonfantini, cross dal fondo ribattuto in rimessa laterale.

3' - Calcio d'angolo dalla sinistra per le giallorosse, cross basso di Bartoli per Andressa, controllo sbagliato e palla alle avversarie.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore delle padrone di casa.

PREPARTITA

13:43 - 
Ecco la formazione ufficiale della Roma per la sfida odierna, dal profilo Twitter di Vocegiallorossa.it: