FIGC Femminile, le date e le formule delle competizioni per la prossima stagione

19.06.2021 14:41 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
FIGC Femminile, le date e le formule delle competizioni per la prossima stagione
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La FIGC Femminile ha diffuso le date d'inizio delle competizioni della prossima stagione. Il campionato avrà inizio il 29 agosto, sarà composto da 12 squadre: le prime due andranno in Champions, le ultime tre retrocederanno così da permettere la creazione del campionato a dieci squadre a partire dalla stagione 2022-2023. Fino al 12 settembre le gare saranno tutte in notturna.

Per quanto concerne la Coppa Italia, sono 26 le società partecipanti, tra queste 24 prenderanno parte alla fase a gironi da cui usciranno le otto squadre che comporranno il tabellone della fase finale. I gironi saranno otto e passeranno le prime classificate. Quarti e semifinali saranno con la formula andata e ritorno, la finale in gara unica.

La Supercoppa Italiana conferma la formula con quattro squadre inaugurata quest'anno e vi prenderanno parte Juventus, Milan e Sassuolo, prime tre classificate in campionato, e la Roma che ha vinto la Coppa Italia. I match saranno a gara unica, con i supplementari previsti solo per la finale.

Infine al campionato Primavera, di cui la Roma è campionessa in carica, partecipano 26 squadre e il via sarà il 26 settembre.

La stagione della Roma Femminile inizierà invece col raduno del 16 luglio.