Roma Femminile, Di Guglielmo: "Vogliamo riconfermarci in Coppa Italia" - VIDEO!

19.11.2021 10:18 di  Emiliano Tomasini   vedi letture
Roma Femminile, Di Guglielmo: "Vogliamo riconfermarci in Coppa Italia" - VIDEO!

Alla vigilia dell'esordio in Coppa Italia contro il Tavagnacco, ha parlato il difensore Lucia Di Guglielmo. L'ex Empoli è arrivata in estate alla Roma ed è subito diventata una protagonista della formazione giallorossa. A Roma, ha ritrovato il suo ex allenatore Alessandro Spugna. Con le sue parole, Di Guglielmo ha caricato le sue compagne in vista del match: "Contro il Tavagnacco ci aspettiamo, molto probabilmente, una squadra chiusa. Nell'arco del campionato le squadre chiuse ci hanno messo in difficoltà, quindi sarà per noi un'ottima sfida per cercare di portare in campo quello che abbiamo imparato fino ad ora sotto questo punto di vista. Non sarà una partita semplice, non dobbiamo sottovalutarla, dobbiamo arrivarci con la testa giusta".

Con che spirito vi avvicinate a questa sfida? E soprattutto, all'inizio del cammino in Coppa Italia essendo anche le detentrici del titolo?
"Proprio perché siamo le detentrici del titolo, non vediamo l'ora di giocare la nostra prima partita di Coppa Italia e vogliamo riconfermarci, per farlo dobbiamo passare da qua e siamo pronte per andare a prenderci questi primi 3 punti".

Di seguito, il tweet della Roma con le dichiarazioni di Di Guglielmo.