Roma Femminile, gli impegni delle giallorosse con le rispettive Nazionali

24.02.2021 14:18 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, gli impegni delle giallorosse con le rispettive Nazionali
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il campionato di Serie A Femminile è in pausa per le partite delle Nazionali. Sono diverse le giallorosse impegnate con le rispettive selezioni: Andressa col Brasile, Bernauer con la Svizzera. Erzen con la Slovenia e le azzurre Bartoli, Giugliano, Linari e Serturini. Hanno fatto ritorno anticipato a Roma invece Battistini, Corelli, Corrado, Massa e Severini, convocate con l'Under 19 italiana il cui ritiro è stato sciolto a causa della positività al Covid-19 di un membro dello staff.

Vediamo nel dettaglio gli impegni delle giallorosse con le rispettive Nazionali:

BRASILE - La selezione verdeoro ha giocato finora due partite, contro Argentina e USA, ottenendo una vittoria per 4-1 contro l'albiceleste e una sconfitta per 2-0 contro le statunitensi. Oggi andrà in scena il terzo match, contro il Canada, valevole per la fase a gironi della SheBelieves Cup, torneo di calcio femminile a inviti che si gioca quest'anno in America. Andressa non è scesa in campo nel primo match con l'Argentina, mentre ha giocato 71 minuti contro gli USA.

SLOVENIA - Kaja Erzen ha giocato 90 minuti nella rotonda vittoria della sua Slovenia contro l'Estonia per 9-0.

SVIZZERA - La selezione elvetica ha giocato una doppia sfida contro la Francia, rimediando due sconfitte per 2-0. Nella prima Bernauer è entrata al 90', nella seconda ha giocato tutto il match.

ITALIA - Le azzurre scenderanno in campo quest'oggi, alle 17:30, contro Israele.