Serie A Femminile - Roma-Juventus 0-4, crollo giallorosso e terzo ko di fila. VIDEO!

21.10.2018 14:21 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus 0-4, crollo giallorosso e terzo ko di fila. VIDEO!
© foto di Redazione Vocegiallorossa

Crisi senza sosta per la Roma Femminile, che crolla 4-0 in casa contro i campioni d'Italia della Juventus e rimane a 0 punti dopo 3 gare.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito LIVE l'evento, proponendovi la diretta testuale dell'incontro e tutte le interviste pre e post gara.

 

ROMA-JUVENTUS 0-4 (26' Glionna, 67', 73' e 85' Aluko)

 

ROMA (4-3-3): Pipitone; Soffia (55' Labate), Lipman, Ciccotti, Bartoli; Greggi, Bernauer (62' Coluccini), Simonetti; Bonfantini (90' Bitzer), Pugnali, Serturini.
A disp.: Casaroli, Antonsdottir, Vigliucci, Pacioni.
All. Elisabetta Bavagnoli

 

 

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (82' Panzeri), Gama, Salvai, Boattin; Girelli (76' Sanderson), Galli, Caruso; Glionna (78' Sikora), Aluko, Bonansea.
A disp.: Bacic, Cernoia, Nick, Puglisi.
All. Rita Guarino

 

 

 

 

Arbitro: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Ammonizioni: Caruso (JUV)

SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce al Tre Fontane: la Juventus vince 4-0, terzo ko di fila per la Roma.

90' - Terzo cambio per la Roma: esce Bonfantini, dentro Bitzer. Assegnati 3' di recupero.

89' - Cartellino giallo per Caruso dopo un fallo su Simonetti.

85' - Tripletta per Aluko, 0-4 Juventus. Sikora avanza indisturbata sulla destra, assist per Bonansea che, a sua volta, serve Aluko che non deve far altro che spingere in rete.

84' - Annullato il quarto gol a Bonansea per fuorigioco.

82' - Nonostante le 3 reti di vantaggio, la Juventus continua ad attaccare imperterrita. Terzo cambio Juventus: fuori Hyyrynen, dentro Panzeri.

81' - Scatenata Aluko, che riesce a servire Bonansea in area di rigore: l'attaccante italiana prova a colpire il pallone di tacco al volo, senza successo.

78' - Secondo cambio Juventus: fuori Glionna, dentro Sikora.

76' - Primo cambio Juventus: fuori Girelli, dentro Sanderson.

73' - Terzo gol per la Juventus. Bonansea avanza sulla sinistra dopo aver superato Lipman, serve in mezzo per Aluko che, tutta sola, mette dentro la doppietta personale.

70' - Conclusione da fuori area di Simonetti: palla ampiamente a lato.

67' - Raddoppio Juventus. Nel miglior momento della Roma, la Vecchia Signora punisce: cross dalla destra per Girelli che, dall'interno dell'area di rigore calcia in porta. La conclusione, non potentissima, viene deviata da Aluko, ingannando Pipitone che non riesce a evitare il gol.

65' - Ripartenza Roma, Pugnali serve in velocità Bonfantini che, da fuori area, calcia e colpisce la traversa!

63' - Brava Serturini a superare Boattin: nell'uno contro uno in area di rigore con Hyyrynen, Serturini riesce a trovare il varco per il tiro, non imprimendo potenza alla conclusione bloccata da Giuliani.

62' - Secondo cambio Roma: fuori Bernauer, dentro Coluccini.

61' - Salvataggio decisivo di Labate su Glionna: palla in angolo.

60' - Si rinnova il duello Serturini-Hyyrynen, palla al centro dell'attaccante giallorosso, ma Gama anticipa Pugnali e spazza via.

55' - Primo cambio Roma: fuori Soffia, dentro Labate.

54' - Caparbia Bartoli nel riconquistare palla nella trequarti bianconera, pallone per Serturini che però tira altissimo.

53' - Altra iniziativa di Bonansea che, anziché crossare al centro dalla sinistra, prova a sorprendere Pipitone, non riuscendovi.

50' - Bartoli salva tutto su tentativo di Caruso in area di rigore giallorossa.

49' - Aluko supera Soffia e penetra sino al limite dell'area piccola, scaricando per Glionna che prende la mira e calcia in porta, trovando l'opposizione decisiva di Bernauer.

47' - Fischiato un fuorigioco a Girelli: Pipitone, comunque, aveva salvata su tentativo di Bonansea.

46' - Al via la ripresa: la Roma attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Cross in area per Bonansea, Lipman decisiva ad anticiparla con una piccola deviazione. Finisce così il primo tempo.

45' - L'arbitro assegna 1' di recupero.

42' - Bernauer dalla sinistra scarica al centro per il capitano Bartoli che, di sinistro, si gira e conclude verso la porta, con il pallone che termina alto.

41' - Punizione Juventus: svetta Ciccotti che riesce a servire Serturini che, in velocità, percorre tutto il campo sfidando in velocità la finlandese Hyyrynen, che si rifugia in rimessa laterale.

38' - Chance enorme per Aluko che, superata Lipman in velocità, tira a giro di interno destro, spedendo clamorosamente a lato.

36' - Simonetti esce dal campo per delle cure al ginocchio sinistro, colpito da un'avversaria in occasione dell'assist precedente per Greggi.

35' - La Roma prova a reagire: Serturini per Simonetti, la quale serve Greggi che, di prima intenzione, conclude in porta senza impensierire Giuliani.

32' - Nuovo attacco Juventus con Bonansea, che penetra in area e tira in porta: Ciccotti, con la schiena, respinge.

30' - Cross dalla destra, Pipitone anticipa Bonansea e allontana il pallone. Roma in difficoltà dopo la rete dello svantaggio.

26' - Vantaggio della Juventus. Azione prolungata della Juventus, pallone in area sulla destra da Glionna che, dopo il controllo, scarica di destro verso la porta di Pipitone, con Girelli che sfiora ma non tocca la sfera.

25' - Velleitario tentativo da Bonansea da fuori area: palla ampiamente a lato.

22' - Ripartenza della Roma con Serturini, che avanza prima di crossare al centro, trovando l'uscita decisiva di Giuliani.

21' - Pericolosa la Juventus, con una girata di Girelli in area: Lipman devia con il polpaccio in angolo.

19' - Bonansea prova a sorprendere Pipitone di tacco, ma l'arbitro fischia: il pallone era già uscito dal campo di gioco.

17' - Buon cambio gioco di Serturini per Bonfantini, la quale ingaggia un duello con Boattin per entrare in area, ma la giocatrice bianconera ha la meglio.

14' - Schema da punizione: pallone servito al limite dell'area per Boattin che, di prima intenzione, calcia verso l'incrocio ma Pipitone si distende e salva ancora.

13' - Fallo di Bonfantini su Boattin: punizione per la Juventus vicino al corner dalla sinistra.

11' - Offensiva di Serturini sulla sinistra, che crossa al centro alla ricerca della testa di Pugnali, trovando però l'opposizione della retroguardia bianconera.

10' - La Juventus continua a fare la partita, con la Roma che attende.

6' - Pipitone ipnotizza Girelli! Si rimane sullo 0-0.

5' - Calcio di rigore per la Juventus: l'arbitro punisce un braccio di Ciccotti in area. Rimangono dubbi, con l'arto molto attaccato al corpo.

1' - Inizia l'incontro: la Roma attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PREPARTITA

12:15 - Si chiude il riscaldamento.

12:00 - Inizia il riscaldamento.

11:30 - Questa la formazione ufficiale della Roma: