Roma-Ternana 3-1 - Doppietta di Ünder e gol di Defrel per la vittoria romanista. VIDEO!

Prepartita e diretta testuale a cura di Simone Valdarchi
27.07.2019 19:47 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Trigoria, Luca d'Alessandro
Roma-Ternana 3-1 - Doppietta di Ünder e gol di Defrel per la vittoria romanista. VIDEO!

Seconda amichevole di giornata per gli uomini di Fonseca che, dopo aver affrontato il Rieti in mattinata, scende in campo contro la Ternana di mister Gallo. Il calcio d'inizio è previsto per le ore 18:00, all'interno del Fulvio Bernardini di Trigoria.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà LIVE l'evento, fornendovi tutti i contributi del caso.



ROMA-TERNANA 3-1 (14' Defendi, 52', 63' Ünder, 90'+4' Defrel)

 ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez (46' Mirante); Florenzi (72' Karsdorp), Fazio, Jesus (72' Mancini), Kolarov (72' Spinazzola); Cristante (72' Nzonzi), Diawara (72' Santon); Ünder (72' Zaniolo), Pastore (72' Antonucci), Perotti (72' Kluivert); Schick (72' Defrel).
 A disp.:
All. Paulo Fonseca

 TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli (46' Tozzo); Nesta (90' Pavanello), Sini (63' Russo), Suagher (63' Bergamelli), Mammarella (63' Mucciante); Defendi (46'   Argento), Proietti, Salzano (86' Mennini); Furlan (63' Vantaggiato); Ferrante (63' Boateng), Marilungo (80' Onesti).
 A disp.: Vitali.
 All. Fabio Gallo

Arbitro: Francesco Luciani
Assistenti: Giorgio Rinaldi ed Emanuele Yoshikawa





SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina la gara.

90'+4' - Gol della Roma! Spinazzola dal fondo mette in mezzo, trovando Defrel ben appostato al centro. Tutto facile per l'attaccante romanista che sigla il terzo gol per la squadra di Fonseca. 3-1.

90' -
Vengono concessi 4 minuti di recupero.

89' - Karsdorp serve in profondità Antonucci, ma la posizione di partenza del numero 48 è irregolare e il guardalinee segnala il fuorigioco.

87' - Palo per la Roma! Altra grande azione di Spinazzola che salta due uomini e calcia di sinistro, palla che si stampa sul palo.

84' - Altra discesa sulla sinistra da parte di Spinazzola, spiovente troppo alto che sorvola l'area di rigore avversaria.

81' - Cross di Spinazzola sul quale arriva Antonucci che prova a calciare al volo, conclusione respinta dalla difesa della Ternana.

80' - Cambio per la Ternana: esce Marilungo, entra Onesti.

77' - Roma padrona del campo che gestisce il possesso palla, con la Ternana chiusa nella propria metà campo.

74' - Riprende il gioco

72' -
Cooling break, arrivano anche 9 cambi per la Roma, resta in campo il solo Fazio, con la fascia di capitano al braccio.

71' - Cross di Florenzi per Kolarov, colpo di testa che esce di poco al lato della porta difesa da Tozzo.

69' - Schick si abbassa e imposta, allargando per Kolarov, cross del serbo troppo lungo per tutti.

66' - Scambio tra Florenzi e Ünder, con il capitano romanista che scarica su Perotti. L'argentino cerca il pallonetto a servire Pastore, ma la palla si spenge sul fondo.

63' - Doppietta per Ünder, 2-1 Roma! Cross di rabona da parte di Kolarov, Salzano sbaglia l'intervento e favorisce Ünder che, sul secondo palo controlla di destro e scarica con il sinistro in porta. Roma in vantaggio.

61' -
Verticalizzazione di Pastore per Perotti, bravo Tozzo in uscita bassa a chiudere.

59' - Lancio di Cristante per Florenzi, il capitano romanista prova a servire Schick, chiude Sini in angolo. Sugli sviluppi del corner, Florenzi calcia di prima, conclusione deviata da Ferrante.

56' - Conclusione dal limite da parte di Perotti, tiro deviato in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

54' - Occasione Roma! Ancora Ünder protagonista, il turco lanciato in profondità si allarga e prova a superare con un pallonetto Tozzo, bravo il portiere della Ternana a bloccare.

52' - Gol della Roma! Pareggio giallorosso firmato da Ünder. Ottimo assist di Pastore che dal limite alza un pallonetto per il turco, conclusione con il sinistro respinta da Tozzo, ma sulla ribattuta è ancora il numero 17 a calciare con potenza e ribadire la sfera in rete. 1-1.

50' - Calcio d'angolo dalla destra per la Ternana, alla battuta Mammarella: attenta la retroguardia romanista che allontana il pericolo.



47' - Iniziativa personale da parte di Pastore che supera un paio di avversari e, giunto a pochi metri dalla porta, calcia a rete. Bravo Sini ad immolarsi e chiudere in scivolata.

46' - Al via la ripresa, primo possesso palla in favore della Ternana.

PRIMO TEMPO


45'+2' - Termina la prima frazione, Ternana in vantaggio dopo 45 minuti, grazie al gol di Defendi.

45' -
Vengono concessi due minuti di recupero.

44' - Calcio d'angolo dalla sinistra per la Roma: batte Perotti, spiovente allontanato da Iannarilli che anticipa Fazio.

43' - Occasione Ternana! Contropiede per gli ospiti, Ferrante supera in velocità Fazio e dal limite calcia di sinistro sul primo palo, bravo Pau Lopez a bloccare a terra.

41' - Pastore dalla destra prova l'assist per Perotti, tiro dal limite e palla che esce di poco sul fondo.

39' - Doppia occasione per la Roma! Ünder serve Pastore in area, destro rasoterra dell'argentino con la palla che sfiora il palo. Pochi istanti dopo i due si scambiano i ruoli ed è Pastore a scavare la palla per il turco, controllo e destro, ottima risposta di Iannarilli.

36' - Scarico di Pastore per Cristante, tiro potente di destro e presa in due tempi da parte di Iannarilli.

35' - Cross dalla sinistra da parte di Mammarella, Juan Jesus chiude e libera l'area di rigore romanista.

33' - Riprende il gioco.

30' - Cooling break per i calciatori.

27' - Calcio di punizione dalla trequarti per la Ternana: cross di Mammarella che pesca Suagher libero sul secondo palo, colpo di testa ribattuto.

25' - Ripartenza Ternana con Furlan che salta Fazio, il difensore argentino allunga la gamba e commette fallo.

23' - Occasione Roma! Bravo Pastore a liberarsi con un doppio dribbling, conclusione con il destro e parata bassa di Iannarilli.

20' - Scambiano ancora Perotti e Pastore, cambio gioco per Florenzi che di prima intenzione calcia, senza trovare però lo specchio della porta.

18' - Triangolo tra Perotti e Pastore al limite dell'area, il Monito cade a terra, ma per l'arbitro non c'è nulla da segnalare.

16' - Prova a reagire la Roma, ma l'iniziativa di Ünder sulla destra viene bloccata.

14' - Gol della Ternana, 0-1. Punizione battuta da Ferrante che colpisce la traversa, palla che rimane in area ed è Defendi a ribadire in rete.

13' -
Iniziativa di Ferrante che arriva al limite dell'area e viene fermato in modo irregolare da Juan Jesus, calcio di punizione dal limite per la Ternana.

11' - Cambio di gioco da parte di Ünder a cercare Kolarov, assist in profondità per Perotti che viene chiuso da Nesta in rimessa laterale.

9' - Uno-due tra Ünder e Pastore, con il turco che dal fondo prova a mettere in mezzo un cross basso, in ritardo Schick che non riesce ad impattare la sfera.

7' - Manovra prolungata da parte degli uomini di Fonseca, palla a Kolarov che dai 25 metri prova la conclusione di potenza ma non trova lo specchio della porta.

6' - Calcio di punizione dalla trequarti per la Ternana: spiovente di Mammarella verso il centro dell'area, Pau Lopez la blocca dopo una deviazione in area.

4' - Prova a ripartire la Ternana con un triangolo tra Mammarella e Marilungo, palla che oltrepassa la linea laterale, rimessa in favore della Roma.

3' - Buono spunto per i giallorossi sulla destra, con Florenzi che serve in profondità Ünder, tentativo di tiro-cross e palla che sfila sul secondo palo.

1' - Partiti! Primo possesso palla in favore della Roma.

PREPARTITA

17:45 -
Di seguito, gli undici di partenza scelti da mister Gallo. Ternana (4-3-1-2): Iannarilli; Nesta, Sini, Suagher, Mammarella; Defendi, Proietti, Salzano; Furlan; Ferrante, Marilungo.

17:20 - Ecco la formazione ufficiale della Roma, dal profilo Twitter di Vocegiallorossa.it: