Roma-Brighton 4-0 - Top & Flop

08.03.2024 22:20 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Roma-Brighton 4-0 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

È LA ROMA CHE... BRIGHT - Se tutti hanno incensato il calcio del Brighton, perché gioca in Premier, perché De Zerbi ecc. ecc. A essere bright (brillante, luminosa) è la Roma. Un'altra prestazione di quelle che riappacifica il tifoso giallorosso col calcio. 

COLPI... MANCINI - "Peccato" il gol di Cristante che di testa sigla il quarto gol. Altrimenti avrebbe rifilato 3 colpi mancini al suo amico De Zerbi: il sinistro di Dybala, quello di Lukaku e il gol di Mancini. 

MA CHE PALLA HA DATO? - Un giocatore che andava capito dai più. Un giocatore di cui Mourinho era innamorato, ma che non si sposava col suo calcio. Un giocatore che regala una palla filtrante a Dybala di quelle che giusto Totti o Messi possono dare. 

OGGI È STATA UN'IMBARCATA - Un giorno chiudono nella propria metà campo Liverpool, City, Chelsea, un giorno prendono un'imbarcata. Un po' come 'sta mano po' esse' piuma o po' esse ferro. Oggi è stata un'imbarcata. 

COSE TURCHE - Dalla cessione praticamente definita a gennaio (sperata da tutti) alle prestazioni contro il Monza e il Brighton. Cose turche quelle che sta facendo vedere in campo Celik. 

EL SHAARASSIST - Non segna, fa un gran lavoro sporco, ma è sempre uno dei più di questa Roma. Nel primo tempo se Pellegrini gli avesse dato il pallone, sarebbe andato in porta. Nel secondo realizza due assist strepitosi per i gol di Mancini e Cristante. 

SPINA EURO 2020 - Da giocatore destinato all'Arabia, praticamente in pensione (col contratto in scadenza) a quello visto contro il Brighton che è la versione di Euro 2020 dove ha fatto innamorare lo Stivale intero. Serve assist a rotta di collo per Lukaku e compagni. 

MILE E UN'ALTRA NOTTE - Quando vinci 4-0 non è come essere l'eroe di quando ti qualifichi hai tiri di rigore. Se uno guarda bene il match, vedrà anche un'altra notte importante di Mile Svilar. Fortunato sulla deviazione di Ndicka che finisce sul palo, strepitoso sui due colpi di testa ravvicinati del Brighton. 

FLOP 

COLPI DE TESTA CHE NON INCANTANO - 4-0 sì, ma se Lukaku fosse stato cinico di testa, così come lo è stato col suo sinistro, il parziale sarebbe stato tennistico.