PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 1-0 - Tumminello stende i rosanero. Pendolino Pellegrini

12.04.2015 19:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE AS ROMA vs US CITTÀ DI PALERMO 1-0 - Tumminello stende i rosanero. Pendolino Pellegrini
© foto di Luciano Sacchini

CRISANTO, voto 6 - Trascorre il soleggiato pomeriggio di Trigoria svolgendo mansoni d'ordinaria amministrazione senza che l'attacco rosanero lo impensierisca.

TOFANARI, voto 6,5 - Limita il raggio d'azione di Gattabria oltre a proporsi positivamente un paio di volte al tiro.

KASTRATI, voto 6,5 - Difende in maniera efficace senza badare a grossi fronzoli specialmente in impostazione.

GROSSI, voto 6,5 - Ormai tramutatosi in difensore centrale, guida la retroguardia giallorossa impostando con precisione dalle retrovie.

PELLEGRINI, voto 7 - Percorre numerose volte la fascia di competenze confezionando diversi cross interessanti per i compagni.

FRATTESI, voto 6,5 - Svolge in maniera generosa entrambe le fasi di gioco andando anche vicino al gol.

D'ALENA, voto 6 - Fornisce poco filtro al centrocampo giallorosso compensando in impostazione.

SPINOZZI, voto 5,5 - Disputa una prova poco convicente in palleggio mentre in interdizione risulta spesso un po' troppo aggressivo (dal 51' BORDIN, voto 6,5 - Subentra a Spinozzi conferendo maggiore qualità alla mediana giallorossa. In un paio di occasioni tenta di trafiggere Marson senza riuscirci).

DI NOLFO, voto 6,5 - Affonda regolarmente nella difesa rosanero duettando, più del solito, con Tumminello. Non trova il gol ma svolge, oggi più del solito, un prezioso lavoro in fase di ripiegamento (dal 65' MARCUCCI, voto 6 - Prende il posto di Di Nolfo andandosi a schierare in mezzo al campo ed offrendo una prova piuttosto diligente nello svolgere entrambe le fasi di gioco).

TUMMINELLO, voto 8 - Copre l'intero fronte d'attacco giallorosso svolgendo, in maniera certosina, un preziosissimo lavoro di sponda. Nel finale decide rapacemente l'incontro punendo la sua ex squadra. Bomber! (dal 79' FRANCHI, sv - Entra in campo senza avere né tempo né modo di farsi notare).

ANTONUCCI, voto 6,5 - Malgrado qualche dribbling un po' troppo lezioso qua e là regala un paio di lampi dei suoi sfornando qualche cross degno di nota per i compagni (dal 76' ODIANOSE, sv - Coppitelli lo inserisce nel finale senza che possa, vuoi per il tempo vuoi per il modo, meritarsi alcun tipo di valutazione).

All. COPPITELLI, voto 7 - Supera lo scoglio rosanero del Palermo di Scurto mettendo in campo una Roma estremamente organizzata e piacevole da veder giocare ed inanellando la 22ª vittoria in 24 partite. Chapeau!