PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Parma FC: le probabili formazioni

03.12.2014 09:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Parma FC: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Parma del tecnico Hernán Jorge Crespo.

ESORDIO - I ragazzi di Alberto De Rossi, in quanto qualificatisi alla fase finale del campionato nella scorsa stagione, entrano in gioco nella Primavera TIM Cup direttamente dagli ottavi di finale. Per l'esordio in Coppa Italia, i giallorossi non potranno contare sugli infortunati Anočić e Paolelli - quest'ultimo fattosi male domenica contro il Napoli - e non avranno a disposizione (almeno dall'elenco diramato dalla società alla stampa nella giornata di ieri) Calabresi, Sanabria e Verde, i quali saranno a disposizione del tecnico Rudi Garcia. In virtù di ciò, De Rossi dovrebbe schierare in campo la Roma con il consueto 4-3-3 con Marchegiani tra i pali; difesa, da destra a sinistra, composta da Eros De Santis, Capradossi, Marchizza e Sammartino; a centrocampo, oltre a Pellegrini nel ruolo di vertice basso, agiranno Adamo e D'Urso come mezzali; in attacco, il tridente formato da Ferri, Soleri e Di Livio.

IL PARMA DI CRESPO - La Primavera gialloblù, guidata per la prima stagione dall'ex calciatore Hernán Jorge Crespo, ha raggiunto gli ottavi di finale della Primavera TIM Cup dopo aver superato nei due turni precedenti la Ternana (Parma FC vs Ternana Calcio 3-0, 17 settembre) ed il Cittadella (Parma FC vs AS Cittadella 3-2, 29 ottobre). Nel Girone A del Campionato Primavera i crociati occupano invece il 9° posto con 14 punti in 11 partite.

CALCIOMERCATO - Nella sessione estiva di calciomercato i gialloblù hanno ingaggiato i seguenti calciatori: Patrick Corbelli (centrocampista, classe '97) dall'ASD Juventus Club, il croato Marijan Ćorić (portiere, classe '95) dall'Istra, il cileno Alejandro Ignacio Jeraldino Jil (attaccante, classe '95) dal San Felipe, Giovanni Liberti (centrocampista, classe '96) dalla Puteolana, il senegalese Frank Emmanuel Didiba Mboke (attaccante, classe '97) dall'Inter Luca Procacci (difensore, classe '95) dal Gubbio

PRECEDENTE - L'ultima volta che i giallorossi hanno affrontato in casa il Parma in una gara degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup risale alla stagione 2011/2012 (quando la manifestazione era ancora interamente a gare di andata e ritorno). Era precisamente il 23 novembre 2011 quando i giallorossi vinsero per 3-0 contro i gialloblù grazie alla doppietta di Caprari ed alla rete di Leonardi (AS Roma vs Parma FC 3-0). Nell'occasione la Roma ospitò il Parma non a Trigoria bensì ad Ostia per via di alcuni lavori di manutenzione al Centro Sportivo "Fulvio Bernardini".
 

PROBABILI FORMAZIONI

Primavera TIM Cup - Ottavi di finale

Mercoledì 3 dicembre 2014 - ore 14:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Parma FC
 

AS ROMA (4-3-3): Marchegiani; De Santis E., Capradossi, Marchizza, Sammartino; Adamo, Pellegrini, D'Urso; Ferri, Soleri, Di Livio.
A disp.: Ionut Pop (GK), Belvisi, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, De Santis N., Calì, Taviani, Vestenický.
All.: De Rossi.

 

PARMA FC (4-3-3): Bertozzi; Ghizzardi, Frare, Zuccolini, Esposito; Broh Tonye, Abelli, Nyantakyi; Lombardi, Gonzalo Martínez, Zecca.
A disp.: Rossetto (GK), Corbelli, Pipoli, Ravanelli, Santagiuliana, Sliti Taïder, Tortora, Didiba Mboke, Mitta.
All.: Crespo.

 

Arbitro: Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone.
Assistente 1: Sig. Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.