UNDER 14 - AS Roma vs SS Lazio 2-2

Nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2021/2022 l'AS Roma pareggia 2-2 contro la SS Lazio
14.11.2021 11:31 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 14 - AS Roma vs SS Lazio 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Mattia Scala pareggia 2-2 contro la SS Lazio del tecnico Paolo Ruggeri.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Torneo Under 14 Pro 2021/2022 | Fase Regionale | Gruppo 6 | 4ª Giornata

Domenica 14 Novembre 2021 - ore 10:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Marcaccini; Mirenzi (52' Pierini), Tosti (C), Piermattei, Caviglia (67' Macerata); Segni (64' Mariani), Pallassini (70' Menghini), Maccaroni; Virgilio (40' Modugno), Vella, Patitucci.
A disp.: Sbaccanti (GK), Forni, Avram, Loreti.
All.: Scala.

 

SS LAZIO (4-3-3) : Russi; Noto, Ciucci, Miloiu, Calvani; Di Claudio, Lo Monaco, Russo; Saitta, Zangari (C), Romanelli (50' De Pascalis).
A disp.: Giacomone (GK), Paciullo, Marku, Di Liberto, Liotta, Ceccarelli, Cerroni, Tagliolini.
All.: Ruggeri.

 

Arbitro: Sig. Davide Cavasso di Aprilia.

Marcatori: 10' Zangari (SS Lazio), 42' Di Claudio (SS Lazio), 49' Modugno (AS Roma), 70'+1 Mariani (AS Roma).

Ammoniti: 61' Maccaroni (AS Roma), 64' Di Claudio (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 2-2. Temperatura: 15°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

70'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma pareggia 2-2 contro la Lazio nella 4ª giornata del Gruppo 6 della fase regionale del Torneo Under 14 Pro 2021/2022.

70'+1 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Mariani che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 14 giallorosso trafigge Russi sulla sinistra consentendo alla Roma di pareggiare.

70' - L'arbitro, il Sig. Davide Cavasso di Aprilia, assegna tre (3) minuti di recupero.

70' - Quinto cambio Roma: esce Pallassini, entra Menghini.

67' - Quarto cambio Roma: esce Caviglia, entra Macerata.

64' - Ammonito Di Claudio nella Lazio per un fallo ai danni di Maccaroni sulla trequarti biancoceleste.

62' - Terzo cambio Roma: esce Segni, entra Mariani.

61' - Ammonito Maccaroni nella Roma per un  fallo ai danni di Noto lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria.

60' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Maccaroni per Modugno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra.

52' - Patitucci, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, cambia gioco, con il destro, per Maccaroni che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è murata dalla tempestiva uscita bassa di un attento Russi.

50' - Primo cambio Lazio: esce Romanelli, entra De Pascalis.

54' - Sugli sviluppi di un errore difensivo in disimpegno da parte di Piermattei, posizionato a centro area fronte alla propria porta, perde il possesso del pallone prima che il vicino Romanelli, con il mancino in scivolata, calci a rete. La debole conclusione del numero 7 biancoceleste è bloccata a terra da un attento Mrcaccini distesosi sulla sua sinistra nei pressi dell'angolino basso.

52' - Secondo cambio Roma: esce Mirenzi, entra Pierini.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Maccaroni per Modugno che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 18 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge Russi a fil palo alla destra consentendo alla Roma di accorciare le distanze.

45' - Saitta, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancoceleste termina ampiamente alta a lato alla destra.

42' - GOL LAZIO!!! Di Claudio, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, elude Tosti in bello stile e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il lob destro del numero 8 biancoceleste, eseguito in caduta, trafigge Marcaccini in uscita consentendo alla Lazio di raddoppiare.

40' - Primo cambio Roma: esce Virgilio, entra Modugno.

38' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Romanelli e respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi prima che il pallone arrivi a Di Claudio che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 8 biancoceleste termina debolmente a lato alla destra.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

35' - Saitta, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 biancoceleste, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

32' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Patitucci che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Vella, il quale, posizionato spalle alla porta a limite dell'area piccola biancoceleste all'altezza del primo palo, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorossa, decisamente masticata, assume i contorni del passaggio per il vicino Virgilio che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente biancoceleste.

29' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti biancoceleste, calciato, con il mancino, da Virgilio per Tosti che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, manca clamorosamente l'impatto con il pallone, con il mancino, lasciandolo terminare a lato alla destra.

25' - La Roma continua a gestire il possesso palla costringendo la Lazio a difendersi nella sua metà campo.

20' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando la Lazio ad abbassare il proprio baricentro.

15' - Dagli sviluppi di un rimpallo tra Maccaroni e Lo Monaco pochi metri fuori l'area di rigore biancoceleste, il pallone arriva a Vella che, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro in controbalzo, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

10' - GOL LAZIO!!! Zangari, dopo aver rubato palla a Tosto sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 biancoceleste trafigge centralmente Marcaccini portando in vantaggio la Lazio.

4' - Romanelli, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve, con un mancino rasoterra, Zangari che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 biancoceleste termina ampiamente a lato alla sinistra.

3' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, calciato, con il mancino, da Romanelli e respinto, in qualche modo, dai difendenti avversari, il pallone arriva a Di Claudio che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino del numero 8 biancoceleste è murato da un vicino difendente avversario.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.