Real Sociedad-Roma 0-0 - La moviola: manca un'ammonizione a Rico, non c'è rigore su Sorloth. Giusto annullare il gol di Smalling

17.03.2023 07:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Real Sociedad-Roma 0-0 - La moviola: manca un'ammonizione a Rico, non c'è rigore su Sorloth. Giusto annullare il gol di Smalling

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+7' - Scintille tra Carlos Fernandez e Smalling: ammoniti entrambi, per il 9 della Real Sociedad è rosso. Il tutto nasce da un intervento rischioso di Cristante sul calciatore padrone di casa: il VAR stabilisce che non c'è rigore.

87' - Duro Carlos Fernandez su Ibanez, giusto il giallo.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Non vale il gol di Smalling: l'inglese segna con il braccio sinistro. Giusto annullare.

44' - In ritardo Pellegrini su Zubimendi, il 7 giallorosso si salva dall'ammonizione.

39' - Arriva l'ammonizione a Rico per un colpo con la schiena a Karsdorp: sarebbe stato il secondo.

25' - Smalling mette una mano sulla schiena di Sorloth che non vede l'ora di sentire il contatto per andare giù: non è calcio di rigore.

23' - Rico entra da dietro su Dybala colpendolo alla caviglia: ci stava il giallo che non è arrivato.

12' - Zubeldia entra duro su Spinazzola che lo aveva saltato: giusta l'ammonizione a suo carico. Il numero 37 sanguina da un ginocchio ed è per questo costretto a lasciare momentaneamente in campo nonostante il provvedimento disciplinare.

6' - Karsdorp viene saltato da Rico e colpisce con una manata il suo avversario: il giallo è corretto, benché un po' fiscale.